Un blend esclusivo ideato da Beauty Spa
Beauty Spa ha ideato un Blend esclusivo, costituito da tre attivi che operano in sinergia per una potente azione anti-macchia e illuminante.
L’obiettivo è considerare l’inestetismo delle discromie cutanee e trattarlo efficacemente a partire da tre ambiti:
- la gestione dell’eccessiva produzione di melanina
- il trattamento dell’infiammazione cutanea alla base dell’iperpigmentazione
- il rinnovamento cutaneo, indispensabile per rendere la pelle più levigata, uniforme e luminosa
Tali azioni sono mirabilmente svolte dal Blend: una combinazione di Resorcinolo e Bisabololo, Fiore di Porcellana ed Estratto di Liquirizia.
Il risultato, scientificamente comprovato, è una pelle che ritrova giorno dopo giorno omogeneità e luminosità, e che impara progressivamente a difendersi dalle aggressioni quotidiane. Trattamento e prevenzione, due in uno.
Resorcinolo e Bisabololo:
tre azioni per un effetto esponenzialeBisabololo e Resorcinolo in combinazione, alias SymWhite® Plus, costituiscono un composto ideato specificamente per il trattamento delle macchie cutanee e delle discromie Diminuzione del contenuto di melanina della macchia e sono capaci di intervenire su 3 livelli.
- Diminuzione del contenuto di melanina della macchia
È noto come le macchie cutanee siano dovute a un’eccessiva produzione di melanina, che si traduce in iperpigmentazione dell’area. Il Bisabololo e il Resorcinolo combinati intervengono su tale aspetto garantendo risultati scientificamente comprovati.
- Azione antiossidante
Bisabololo e Resorcinolo si comportano da scavenger nei confronti delle Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS). Ciò si traduce nella riduzione dell’infiammazione che porta alla stimolazione melanocitica e in un intervento preventivo nei confronti dell’invecchiamento cutaneo.
- Inibizione di IL-1-α eTNF-α
Il SymWhite® Plus è un potente inibitore dell’interleuchina 1 alfa (IL-1-α), una citochina che interviene nei processi di
riparazione tissutale e che ha una spiccata azione pro-infiammatoria.
Inibisce inoltre il TNF-α, una citochina coinvolta nell’infiammazione sistemica, membro di un gruppo di citochine che stimolano la reazione della fase acuta.Fiore di Porcellana: trasparenze cristalline
Il Fiore di Porcellana, ossia l’Hoya lacunosa, è un fiore orientale dall’aspetto cristallino, luminoso, impiegato nella medicina tradizionale per le sue proprietà lenitive.
In particolare, il Fiore di Porcellana di Beauty Spa viene coltivato in Tailandia, in un’azienda agricola che ne garantisce la tracciabilità e, in quanto specie protetta, assicura la sostenibilità della specie e la protezione della biodiversità.La sua composizione è ideale per il trattamento delle pelli affette da discromie e macchie cutanee. Contiene infatti terpeni, flavonoidi e fitosteroli ad azione calmante, protettiva e rivitalizzante, ideali per affrontare la delicata questione dell’infiammazione cutanea.
Inoltre, la sua immagine trasparente e cristallina, fragile e luminosa, si associa al concetto di perfezione e alla riflessione della luce, essenziali per donare al viso un look raggiante, nell’ottica del più moderno “nude trend”.
Estratti di liquirizia: rimedi antichi
Perfectionist vanta un estratto di Liquirizia titolato in Acido Glicirretico, una pietra miliare nel trattamento dell’infiammazione cutanea.
Contiene infatti un costituente che interrompe la stimolazione di un enzima alla base della produzione di melanina.
Inoltre, le sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e disarrossanti ne fanno un attivo essenziale nel trattamento delle pelli affette da discromie e macchie brune.Il Whitening Blend è il principio fondamentale della nuovissima linea Perfectionist di Beauty Spa, per chi desidera una pelle perfetta, priva di imperfezioni e macchie cutanee.Beauty spa
Quelle: Beauty spa