L’ESCLUSIVO SESAZONE 6000

IL NUOVO OZONO POTENZIATO DI OZOCEUTICA   

 

La linea Ozoceutica vanta una nuova versione dell’Ozono Beauty Spa: il Super-Ozono potenziato Sesazone 6000.Prodotto nella “Stanza dell’Ozono” di Cosmoproject, è un ingrediente ad alta performance, oggi con una molecola in grado di inglobare una percentuale maggiore di Ozonidi*.L’effetto dinamizzante è ad alto valore aggiunto.* rispetto alla precedente proposta del marchio.

L’Ozono e le sue proprietà benefiche sono noti da tempo … 

L’Ozono si forma durante i temporali per effetto delle scariche elettriche e il suo tipico odore si avverte facilmente.

Ci sono leggende che narrano dell’antica sapienza millenaria di monaci orientali che ponevano ciotole di olio a ossidare all’aria, ben protette dalla pioggia, per poter – proprio in virtù dell’ossidazione – fungere da substrato per l’ossigeno. 

Il ricavato era un liquido denso, in qualche modo sgradevole a vista e olfatto, ma incredibilmente ricco, tanto da essere considerato una panacea che curava ogni male, un elisir di lunga vita, modellato dal vento e figlio del tuono.

Nonostante tante virtù e tanta potenza, per lungo tempo l’Ozono non ha però potuto essere utilizzato in ambito cosmetico, a causa proprio di una delle sue caratteristiche fondanti: l’instabilità, che lo portava a decomporsi liberando ossigeno.

Oggi, complice la tecnologia dell’ozonizzazione di substrati insaturi, è possibile creare una reazione catalitica di addizione di Ozono ricavato da ossigeno superpuro e olio di Sesamo, che si traduce in un nuovo principio attivo stabile e biodisponibile:
il Sesazone 6000, il Superozono standardizzato chimicamente che consente di portare ossigeno biologico sulla pelle in quantità e con attività conclamate.

Non occorrono più mesi di ossidazione e forti temporali per ricavarlo: questo processo di creazione del Superozono si svolge ora nella “stanza dell’Ozono” di Cosmoproject, azienda cosmetica leader del settore, con sede a Parma, dove appositi reattori riproducono i processo di ozonizzazione tipico dei temporali garantendo un attivo stabile e iperpotenziato.

Sesazone 6000 è l’attivo centrale della nuovissima linea OZOCEUTICA di Beauty Spa, per portare in istituto e nella cura domiciliare tutta l’energia di questa risorsa unica.

Le proprietà dell’Ozono

  • Dinamizzazione cutanea
  • Azione antiage
  • Azione sanitizzante
  • Azione riepitelizzante

In sostanza, grazie all’uso di prodotti arricchiti con questo principio attivo, il tessuto cutaneo ritrova il modo di lavorare al meglio, riparare i danni quotidiani e prevenire l’ipoattività. Con benefici su cellulite, aree critiche e ora, grazie alla capacità riepitelizzante di questo speciale attivo, anche sulle smagliature.

 

La sapienza degli antichi

Gli antichi orientali vedevano nell’Ozono una panacea contro ogni male. Non si sbagliavano: è un attivo iperpotente, dalla grande versatilità, utilissimo per tutti i tipi di pelle e immancabile in quelle situazioni che richiedono cure speciali. Queste proprietà sono oggi indiscusse e comprovate da consistenti studi clinici; garantendo un surplus di energia alla cellula, esso “ricorda” alla pelle come svolgere il proprio lavoro quotidiano di recupero, riparazione e rigenerazione.

Quelle: Beauty spa