SANIFICAZIONE CON L’OZONO

Deutsche Version

Le tue clienti hanno timore di venire per i regolari appuntamenti estetici?
Temono di venire a contatto col coronavirus?

Dà loro un motivo in più per far cadere i timori: Usa SO-20 Generatore di Ozono.

I normali metodi non sono abbastanza per sanitizzare e deodorizzare gli ambienti interni, come, per esempio, gli interni della macchina o l’interno di apparecchiature. In aggiunta alla pulizia periodica è consigliabile sanitizzare con un metodo che dia un risultato garantito.

L’ozono produce un’efficace azione antibatterica ed antimicotica. Ha un alto potere ossidativo ed è quindi in grado di romperne le membrane delle cellule causandone la morte. È virostatico, inattiva i ricettori utilizzati dal virus per legarsi alla cellula da invadere rendendoli inefficaci. È presente in natura.

L’ozono è un gas naturale che inattiva ed elimina fino al 99%

  • odori forti (p.es. di sigarette, animali)
  • batteri
  • virus
  • acari
  • pollini

L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Salute e dall’OMS come un potente presidio sterilizzante e disinfettante.

Di seguito un estratto dal rapporto il rapporto ISS COVID-19

Valutazione tecnico-scientifica

L’attività virucida dell’ozono si esplica rapidamente in seguito a ozonizzazione (28-30). Come per molti altri prodotti usati nella disinfezione, non esistono informazioni specifiche sull’efficacia contro il SARS COV-2. Di contro sono disponibili diversi studi che ne supportano l’efficacia virucida (Norovirus) in ambienti sanitari e non (29). Anche a basse concentrazioni, con elevata umidità, l’ozono ha una elevata azione disinfettante virucida in aria (30).
L’International Ozone Association conferma l’efficacia dell’ozono per l’inattivazione di molti virus anche se non è a conoscenza di ricerche specifiche su SARS-CoV-2.

Come fare?

Dopo aver terminato il lavoro accendi il timer per 30 minuti, 1 ora o 90 minuti, a dipendenza della grandezza del tuo locale, e l’apparecchio produrrà ozono che si riverserà fino ai punti più nascosti dell’ambiente.

Quando le clienti entreranno in istituto o nel salone, sentiranno un odore particolare di freschezza, di sanificazione e saranno più tranquille durante la permanenza.

O3/20G produce 20’000 mg/h ed è adatto per un ambiente fino a 95 m2.

Durante la produzione di ozono è vietata la presenza di persone o animali all’interno della stanza. Vi consigliamo di avviare la sanificazione con ozono la sera prima di chiudere i locali. Areare le stanze per 15-20 minuti prima di rientrare.

Per l’ordinazione segui questo link: GENERATORE OZONO

 

INOLTRE:

L’ozono è un principio attivo che usiamo anche nella cura della pelle. Leggi qui il perché Beauty spa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.